031 933514 info@besideviaggi.it

Appiano Gentile, Piazza Libertà 21, 22070

Viaggio di Nozze di Marco e Chiara

GRAN TOUR DEL PERÙ

Alba sul Machu Picchu

Alba sul Machu Picchu

 

29 MAGGIO: MILANO-LIMA

Marco e Chiara partiranno alla volta di Lima, con scalo a Madrid. Un volo lungo oltre 14 ore, ma ne vale la pena! Arrivo in serata e pernottamento in città.

Lima

Lima

 

30 MAGGIO: LIMA-PARACAS

Partenza in mattinata per la visita panoramica della piramide di Pucllana. Si prosegue alla visita del centro storico della Capitale, il cui fulcro è la Plaza Mayor (un tempo conosciuta come Plaza de Armas). Nel pomeriggio, trasferimento a Paracas, attraverso la mitologica Panamericana. Pernottamento in albergo.

Paracas

Paracas

 

31 MAGGIO: PARACAS-NASCA

In mattinata escursione in barca alle Isole Ballestas, celebri per la ricchissima fauna marina. Proseguimento per Nasca. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, se se la sentiranno, Marco  e Chiara sorvoleranno con un piccolo biplano le celeberrime linee di Nasca.

Isole Ballestas

Isole Ballestas

 

1° GIUGNO: NASCA-AREQUIPA

In mattinata partenza per Arequipa in pullman, percorrendo la Panamericana Suo, una strada costiera che attraversa il deserto prima di inerpicarsi sulle Ande. Arrivo ad Arequipa in serata.

Nasca

Nasca

 

2 GIUGNO: AREQUIPA

Visita del centro storico della più bella città coloniale del Perù: il Monastero di Santa Catalina, gioiello architettonico nel cuore della città, la Plaza de Armas (su cui si affacciano la cattedrale e la chiesa della Compagnia di Gesù, splendido esempio di barocco andino), il museo Santuarios Andinos, dove è conservata la mummia Juanita, il corpo congelato di una ragazza inca che visse per circa 12-14 anni, morendo all’incirca tra il 1440 ed il 1450. Arequipa è stata dichiarata patrimonio Unesco nel 2000.

Arequipa

Arequipa

 

3 GIUGNO: AREQUIPA-PUNO

Trasferimento a Puno con pullman attraverso lo spettacolare altopiano andino, abitato da una notevole varietà di volatili. Durante il tragitto, visita alla necropoli pre-incaica di Sillustani ed allo splendido lago Umayo, che sorge a oltre 4.000 metri sul livello del mare.

Lago Umayo

Lago Umayo

 

4 GIUGNO: PUNO-SUASI

Partenza in battello per l’escursione sul Lago Titicaca, lo specchio d’acqua navigabile più alto del mondo e visita delle Isole galleggianti degli indiani Uros. Sosta all’isola Tequile e proseguimento per l’isola di Suasi.

Lago Titicaca

Lago Titicaca

 

5 GIUGNO: SUASI-PUNO

Dopo una mattinata dedicata alla scoperta del lago Titicaca, ritorno in battello a Puno.

Puno

Puno

 

6 GIUGNO: PUNO-VALLE SACRA

In viaggio di primo mattino in direzione della Valle Sacra: il viaggio in pullman durerà oltre 10 ore. Durante la strada, sosta al tempio Inca di Viracocha a Raqchi, al passo di La Raya (4.300 sul livello del mare) ed al villaggio di Andahuayllas, per la visita della chiesa affrescata.

Raqchi

Raqchi

 

7 GIUGNO: VALLE SACRA DEGLI INCAS

Intera giornata dedicata all’escursione in alcuni villaggi andini nella valle di Cusco: Chinchero, Moray con le loro rovine incaiche, e Maras, con le sue saline.

Moray

Moray

 

8 GIUGNO: VALLE SACRA DEGLI INCAS-AGUASCALLENTES

In mattinata si visiterà il mercato indio di Pisaq, dove avviene il baratto di  prodotti agricoli. Si discende poi lungo la meravigliosa Valle Sacra per giungere infine fino alla fortezza di Ollantaytambo, un suggestivo insediamento militare posto al termine della vallata.

Ollantaytambo

Ollantaytambo

 

9 GIUGNO: MACHU PICCHU-CUSCO

Partenza in minibus fino alla sommità della montagna, che nasconde la massima espressione culturale e architettonica degli Incas: Machu Picchu. Ritorno in serata a Cusco con il treno.

Machu Picchu

Machu Picchu

 

10 GIUGNO: CUSCO

Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici della città: l’antica Cattedrale coloniale, alcuni stretti vicoli il cui disegno urbanistico risale ancora all’epoca Inca e il Tempio solare inca della Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruiremo il convento di Santo Domingo. Si prosegue poi per la visita delle rovine inca di Qenqo e Sacsayuhaman.

Cusco

Cusco

 

11-12 GIUGNO: CUSCO-LIMA-ITALIA

Mattinata dedicata alla visita libera della città. Nel pomeriggio volo interno per Lima e, da lì, aereo che riporterà Marco e Chiara in Italia, via Madrid.

 

 

Per contribuire alla realizzazione del sogno degli Sposi potete rivolgervi direttamente alla Beside Viaggi (telefonando allo 031-933514), oppure con bonifico bancario.

 

IBAN 

 

BANCA INTESA FILIALE DI APPIANO GENTILE 

 

IT83G0306950870100000009648

 

INTESTATO A BESIDE VIAGGI

 

CAUSALE VIAGGIO DI NOZZE MARCO E CHIARA

4 Responses so far.

  1. luisa ferrari says:

    L’importo dovrebbe essere sufficiente per l’acquisto di un lama!
    Con tanti baci e abbracci
    Mamma e Babbo

  2. Massimo Ferrari says:

    Perù, che bel viaggio! E che duri con tanta felicità anche al ritorno
    Paola, Massimo, Jacopo & Andrea, detti zii e cugini

  3. Carla Pozzesi says:

    Tantissimi auguri
    Carla e Alessandro

  4. Marco Parrini says:

    Auguri e Buon Viaggio
    Fam. Giovanni e Danilo Parrini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>