031 933514 info@besideviaggi.it

Appiano Gentile, Piazza Libertà 21, 22070

5 mete/ Terme e non solo: dove trascorrere il weekend di San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati, è l’occasione ideale per una fuga d’amore.

Passare il fine settimana più romantico di tutto l’anno alle terme, insieme al proprio innamorato, è il sogno di molte coppie.

 

Ecco 5 località termali in cui trascorrere un weekend all’insegna del relax, tra paesaggi mozzafiato e siti culturali.

 

Abano Terme

Situato lungo il margine nord-orientale dei colli Euganei, è il principale centro delle Terme Euganee, e una delle località termali più importanti al mondo. Abano Terme offre non solo relax, ma anche splendidi siti culturali da visitare tra cui il Santuario della Beata Vergine della Salute.

Santuario della Beata Vergine della Salute, Abano Terme

Santuario della Beata Vergine della Salute, Abano Terme

 

 

Acqui Terme

Sorge nella zona sud-orientale dell’alto Monferrato, e sin dall’età romana era rinomata per le sue sorgenti termali. Ma ad Acqui Terme non sono solo le acque termali ad attrarre i turisti: infatti questa località ospita importanti siti archeologici, come l’Acquedotto Romano di epoca imperiale, uno dei meglio conservati dell’Italia settentrionale.

Acquedotto Romano

Acquedotto Romano

 

 

Terme di Bormio

Località situata nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una meta turistica sia estiva che invernale grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e agli impianti sciistici d’avanguardia. Le sue terme sono note sin dal tempo degli antichi romani.

Terme di Bormio

Terme di Bormio

 

 

Terme di Leukerbad

Località del Canton Vallese, è conosciuta per le sue terme: infatti si trova qui la stazione termale più grande delle Alpi. Ma non sono solo i famosissimi bagni termali a fare di Leukerbad una rinomata meta turistica: è infatti possibile compiere lunghe passeggiate attraverso splendidi sentieri montani e praticare sci alpino e sci di fondo.

Piscina termale a Leukerbad

Piscina termale a Leukerbad

 

 

 

Montegrotto Terme

Comune situato nella provincia di Padova, è conosciuto in gran parte d’Europa per le sue terme: infatti da diversi millenni in questo territorio riaffiorano dall’entroterra fonti d’acqua termale che hanno reso Montegrotto Terme una nota meta del benessere.Inoltre questa località ospita molti monumenti e siti culturali, tra cui gli Scavi Romani che hanno riportato alla luce numerose parti di un ampio complesso termale (accompagnato da luoghi di svago e di riposo) risalente alla seconda metà del I secolo a.C.

Scavi Romani di Montegrotto Terme

Scavi Romani di Montegrotto Terme

 

 

 

Il weekend di San Valentino può diventare l’occasione per rilassarsi alle terme con la persona che si ama, e per scoprire i magnifici paesaggi e gli interessanti luoghi culturali che circondano alcuni tra i bagni termali più belli e conosciuti al mondo.

 

 

Chiara Volontè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>